• Tel. 340 8359889

Chi siamo

Il brand Yogurtlandia nasce nell’estate 1994, dalla mente di un imprenditore veneto, Eusebio Galante, che decide di abbracciare un settore nuovo ed ancora sconosciuto in Italia, quello della yogurteria in franchising.

Durante un viaggio negli Stati Uniti infatti, rimane affascinato da quel format del tutto originale che negli USA aveva ormai raggiunto proporzioni enormi: la yogurteria. Ai suoi occhi l’idea è sì vincente, ma perfezionabile. Rientrato in Italia si dedica totalmente a questa nuova attività, che con la sua lungimiranza imprenditoriale, prevedeva avrebbe avuto un grande sviluppo negli anni.

Siamo negli anni novanta. Sta crescendo in maniera inarrestabile il desiderio del grande pubblico di prodotti genuini e salutari. Lo yogurt in questo settore può essere considerato un punto fondamentale se lo analizziamo dal punto di vista organolettico.

 

Innanzitutto va cambiato il prodotto, amato negli USA, ma poco adatto ai palati europei.

Il frozen yogurt nord americano è un prodotto molto freddo, di consistenza granulosa per la presenza di micro cristalli di ghiaccio, eccessivamente dolce, grasso, e con un alto contenuto di latte.

Yogurtlandia crea un prodotto nuovo, fresco ma non freddo, vellutato, cremoso, leggero e soprattutto fatto con yogurt fresco senza l’utilizzo del latte. Per la sua preparazione viene impiegato esclusivamente yogurt dell’Alto Adige: lo yogurt Mila.

Seguiranno anni impegnativi e carichi di difficoltà e di successi, il franchising diventerà passo dopo passo il protagonista del retail in Italia e, grazie a Yogurtlandia si creerà anche nel nostro Paese un format commerciale definito “yogurteria”.
Con il tempo Yogurtlandia è cresciuta; la piccola azienda veneta stimata e riconosciuta in Italia e all’estero è diventata punto di riferimento per tutto il settore yogurt.

Nel 1996 si aprì il primo punto vendita in Franchising Yogurtlandia: la prima location fu Paola la cittadina balneare nella lontana Calabria.

Oggi quel punto vendita mantiene un ottimo ritmo lavorativo sempre sotto la bandiera Yogurtlandia, dopo oltre sedici anni.

Nell’anno successivo le aperture furono 3, sempre in Calabria (Cosenza, Sibari, Rossano), punti vendita che sono tuttora attivi.

Gli anni a seguire videro negozi Yogurtlandia aprirsi in tutte le regioni del Sud Italia.

Nell’ottobre del 2001 la ditta individuale cede il posto ad una più complessa struttura a responsabilità limitata: nasce YO.GA Srl, l’azienda che ancora oggi si occupa con successo dello sviluppo del marchio .

Nell’anno 2003 YO.GA Srl diventa socio effettivo di Assofranching e nell’anno 2008 viene accolta nell’ambito di Unindustria.

Nel 2010 arriva un nuovo riconoscimento: l’accreditamento di Yogurtlandia da parte di Invitalia.
Invitalia è un ente di proprietà del Ministero del Tesoro Italiano per il finanziamento di nuove attività nel settore del franchising. Invitalia ha scelto Yogurtlandia come unico partner del settore yogurteria.

Il passaggio a Srl ha introdotto molti cambiamenti in azienda, tutti votati ad un migliore raggiungimento degli obiettivi e ad una più completa organizzazione, essenziale per gestire un vasto numero di punti vendita, dislocati nella più remote zone d’Italia.

Oggi Yogurtlandia conta oltre 100 punti vendita in Italia, Portogallo, Spagna, Grecia, Emirati Arabi.

Una cosa non è cambiata e non cambierà mai: la continua ricerca per migliorare quello che è da tutti riconosciuto come il miglior prodotto oggi sul mercato e il rispetto per il lavoro dei nostri affiliati, senza il quale oggi Yogurtlandia non esisterebbe.

I NOSTRI PRODOTTI

Frozen yogurt
Yogurt fresco
Crepes
Waffles
Panini con gelato
Cioccolata calda
Frullati
Centrifughe
Frappè
Crema di caffè

DOVE SIAMO – Unità 56

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart