- Tel. 045 6212130
The next big thing in american fashion
Chi siamo
General.Store è un Concept dove trovare brand internazionali come NEW BALANCE, SUPERDRY e TOMMY HILFIGER .Calzature uomo e donna. Abbigliamento ed accessori.
Tommy Hilfiger è a capo di uno dei brand più importanti tra i nomi della moda contemporanea, un marchio diffuso a livello mondiale, icona dello stile americano.
La prima linea di abbigliamento fu disegnata nel 1985 grazie anche al sostegno economico del socio e magnate Mohan Murhani che restò con lui fino al 1989 quando ormai il brand era molto solido. Il successo fu immediato e furono create nel tempo diverse linee; la principale, Tommy Hilfiger, è una rivisitazione dello stile americano classico con focus in particolare sui consumatori di età 25-45.
L’idea originaria era quella di creare capi eleganti ma di facile indossabilità, da poter utilizzare sia in contesti formali che in situazioni più “rilassate”. Il motto degli esordi era “The next big thing in american fashion“, la prossima grande cosa nella moda americana, con un chiaro intento programmatico: anticipare i tempi, spingere verso il rinnovamento e l’avanguardia.
Ne erano testimonianza l’impegno profuso nelle pubblicità con fotografi di grido e grafica accattivante, nella comunicazione via tv, nei social, nell’e-commerce: tutti settori di cui il brand si è mosso in anticipo rispetto a molti concorrenti.
New Balance nasce a Boston agli albori del ‘900 come produttrice di archi e supporti plantari. Si specializza in azienda sportiva intorno agli anni ’70, ed è cresciuta fino a diventare oggi una delle più importanti company leader mondiali del settore. La sua filosofia deriva dal fatto che un prodotto di qualità superiore si vende molto di più per le sue caratteristiche e qualità tecniche, che grazie ad una celebrità dello sport che lo indossa e lo promuove a pagamento. Questa è la scelta fatta negli anni ’90, e mai rinnegata. Da oltre 100 anni l’azienda continua a fare scarpe sportive di alta qualità, fedeli ai valori originali di “Integrità”, “Lavoro di Team” e “Soddisfazione totale del consumatore”.
Superdry è un marchio contemporaneo, caratterizzato da prodotti di alta qualità nei quali si fondono stile vintage americano, grafica d’ispirazione giapponese ed eleganza inglese. I prodotti sono caratterizzati da tessuti di qualità, finiture vintage autentiche, dettagli esclusivi, motivi disegnati a mano con tecniche innovative e tagli sartoriali abbinati a stili diversi. Questa marcata originalità ha assicurato al brand un fascino distintivo, oltre all’apprezzamento del jet set internazionale.