Un’esperienza unica di shopping
Chi siamo
Un modello di business unico per il Fast Fashion, per un’azienda che non subisce passivamente la velocità dei nostri giorni, ma anzi la comprende e la controlla, attraverso l’unione di tradizione e spirito di rinnovamento.
Eccellenza del Made in Italy IMPERIAL nasce nel 1978 con l’idea di diffondere un gusto personale che differenziasse la richiesta sul mercato dell’abbigliamento sempre in crescita. L’intuizione dello sviluppo di un processo produttivo che oggi viene identificato con il nome di fast-fashion viene da Adriano Aere e Emilia Giberti imprenditori oggi supervisori di uno staff di più di 200 collaboratori, di 80 negozi Monomarca sparsi in tutto il mondo e operatori diretti nella distribuzione del prodotto.
La continua crescita dell’azienda e l’aumento della notorietà del brand IMPERIAL si riflette nei segni di uno stile funzionale e dall’alto contenuto fashion dove lo studio di tagli, modelli e tessuti rappresentano un gusto per la sperimentazione, valore scelto per identificare il fashion democratico contemporaneo e metropolitano che il brand ricerca.
IMPERIAL in numeri conta 35 anni di esperienza nel ready to wear, produce 6 milioni di capi all’anno che distribuisce sul mercato nazionale, europeo e asiatico per un target di età tra i 18 e i 40 anni. Altro riflesso dell’espansione del brand IMPERIAL è la collezione bambino che segna il suo debutto con la stagione Fall Winter 2013, quando l’azienda IMPERIAL S.p.A registra solo nel primo semestre una crescita del 17%.