GiftCard – Termini e condizioni

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GiftCard – Termini e condizioni

1. La Gift Card non è coperta dalle Regole sui Servizi di Pagamento del 2009 o dalle Regole sul Pagamento Elettronico del 2011. L’acquisto della Carta Regalo è l’acquisto di un mezzo di pagamento, non è un deposito. Non si accumulano interessi sul quantitativo disponibile sulla carta.

2. La carta ed il saldo disponibile sono validi per un periodo di 12 mesi dalla data d’acquisto (o dalla data in cui si effettua il pagamento per la carta, nel caso di acquisto su Internet). La tua Gift Card cesserà di essere valida 12 mesi dopo la data di acquisto. Dopo tale data, non sarete autorizzati ad utilizzarla.

3. Se la carta è stata acquistata presso la direzione del Centro Commerciale, il valore massimo con cui la carta può essere caricata è di €1000. Se è stata acquistata presso gli InfoPAD del Centro Commerciale, il valore massimo con cui può essere caricata la Gift Card è di € 400. La Carta Regalo (Gift Card) acquistata presso il Centro Commerciale è già attiva ed il valore sulla Carta Regalo (Gift Card) sarà disponibile per l’uso entro un’ora dopo l’acquisto.

4. Ulteriori fondi non possono essere caricati sulla Carta Regalo (Gift Card) dopo l’acquisto iniziale, ad eccezione del caso in cui un negozio rimborsi una transazione sulla carta. È necessario aspettare qualche giorno per ottenere il rimborso.

5. Due o più Gift Card in vostro possesso per lo stesso centro commerciale, possono essere congiunte in un’unica carta regalo. Per fare ciò, vi preghiamo di rivolgervi alla direzione del Grand’Affi Shopping Center. Tale procedura è un’operazione soggetta ad un costo amministrativo di € 1,00 per le prime due carte ed a un supplemento di € 0,20 per ogni ulteriore carta. Tale costo può essere dedotto dal saldo disponibile sulle carte.

6. Prima di emettere la Gift Card, potrebbe essere richiesto un controllo della vostra identità. Tale informazione è necessaria per la prevenzione da frodi e contro il riciclaggio di denaro. Inoltre queste informazioni ci possono aiutare qualora la vostra carta venga persa o rubata. Noi conserviamo queste informazioni solo finché è necessario e per gli scopi descritti.

 

MODALITA’ D’USO DELLA CARTA REGALO (Gift Card)

1. La Carta Regalo (Gift Card) può essere utilizzata dall’acquirente della Carta o può essere data in dono ad un’altra persona. La Gift Card è una carta al portatore.

2. Ci riserviamo il diritto di assumere che una transazione sia stata autorizzata da voi qualora la banda magnetica della carta sia stata strisciata dal negoziante, nel caso ci sia uno scontrino firmato o laddove siano state fornite informazioni al negoziante che gli permettano di procedere con la transazione. Normalmente noi riceviamo la notifica della vostra autorizzazione attraverso un messaggio elettronico in linea con le norme e le procedure del circuito del sistema di pagamento.

3. Al momento in cui vengono ricevute le istruzioni per procedere con la transazione, la transazione non può più essere fermata o revocata.

4. La Carta Regalo (Gift Card) può essere utilizzata per un pagamento totale o parziale degli acquisti. Nel caso di pagamento parziale, la persona che utilizza la Carta Regalo (Gift Card) dovrà pagare la differenza con un mezzo alternativo, per esempio, in contanti o con carta di debito o di credito.

RESTRIZIONI PER L’USO DELLA CARTA REGALO

1. La Carta Regalo può essere utilizzata solo per il pagamento all’interno di un circuito limitato di negozi all’interno del Centro Commerciale. Non potete utilizzare o tentare di utilizzare la Carta Regalo all’esterno del circuito di tale Centro Commerciale.

2. La Carta Regalo non può essere ricaricata ulteriormente dopo l’acquisto.

3. La Carta Regalo non può essere utilizzata per prelevare contanti ai bancomat o presso le banche. La Carta non è progettata per essere utilizzata per la vendita per corrispondenza, su Internet, o per altre operazioni che non siano ‘faccia a faccia’.

4. La Carta Regalo non è collegata ad un conto bancario e non è una carta di garanzia, nè una carta di debito o di credito, né può generare interessi sul saldo disponibile, così come non possono essere utilizzate come prova d’identità.

5. La Carta Regalo non può essere utilizzata per pagamenti regolari pre-autorizzati, per il gioco d’azzardo, o per scopi illegali.

6. L’utilizzo della Gift Card può essere limitato senza preavviso qualora vengano identificate attività sospette, fraudolente o illegali, o se crediamo che non siano stati rispettati i presenti ‘Termini e Condizioni’, o in caso di circostanze eccezionali che vietino il normale funzionamento della carta.

 

  1. SCADENZA DELLA CARTA REGALO E DIRITTO DI RIMBORSO

8.1. La vostra Carta Regalo cesserà di essere valida dopo 12 mesi dalla data di attivazione. Tale data è definita come la “data di scadenza”. A quella data, la Carta cesserà di funzionare e non avrete il diritto di utilizzarla. Il saldo disponibile sulla carta (se presente) alla data di scadenza sarà da noi trattenuto; si prega pertanto di utilizzare l’importo totale della carta prima della sua data di scadenza. Gli eventuali fondi trattenuti saranno utilizzati per la gestione del programma delle Gift Card.

8.2. Per un periodo di 90 giorni a partire dalla data di scadenza, avrete diritto alla riattivazione per altri 3 mesi della stessa Gift Card, sostenendo una spesa amministrativa di € 9,95 e dichiarando che voi siete il legittimo proprietario della Carta Regalo. Potremmo chiedervi di fornire una prova identificativa per confermare la proprietà della Carta Regalo prima di effettuare la riattivazione, ad esempio fornendo una copia della Carta Regalo, e richiedendo la vostra carta d’identità.

8.3. Per qualsiasi dubbio circa la data di scadenza della carta, potete contattarci al numero 800.141.736.

 

DIRITTO DI RECESSO E PROCEDURA DI RIMBORSO

1. Solo la persona che ha acquistato la Carta Regalo potrà richiederne un rimborso, soggetto ad una prova certificante della vostra identità, al presentare lo scontrino fiscale originale e alla restituzione della Gift Card. Qualsiasi rimborso sarà effettuato con il ritorno dei fondi sulla fonte di acquisto originale della Carta Regalo; per esempio, se la Carta Regalo è stata acquistata con carta di credito, i fondi saranno restituiti sulla stessa carta di credito. Prima che un rimborso venga autorizzato sarà necessario fornire prove sufficienti sull’acquisto.

2. L’acquirente della carta ha diritto ad un periodo di 14 giorni per recedere da questo accordo. Qualora desideriate annullare la Gift Card, si prega di restituirla non utilizzata e con lo scontrino fiscale originale entro 14 giorni dall’acquisto alla Direzione del Centro Commerciale o, in alternativa, tramite il numero verde 800.141.736.

3. Dopo 14giorni dalla data di acquisto, solo il quantitativo disponibile sulla Gift Card verrà rimborsato e il rimborso sarà soggetto ad una spesa amministrativa di € 9,95 per la copertura delle spese per la preparazione del rimborso ed il conseguente annullamento della Carta.

4. Qualora si richieda il rimborso della cifra disponibile sulla Gift Card, in conformità alle condizioni di cui  ai punti 9.2 o 9.3, noi interpreteremo tale richiesta come il vostro recesso dal presente accordo e ci riserveremo il diritto di trattenere la Gift Card.

CONSERVARE I DATI E LA VOSTRA CARTA REGALO AL SICURO

1. Dovrete conservare la vostra Gift Card ed i dati in essa contenuti al sicuro. Ciò significa che è necessario prendere tutte le misure ragionevoli per evitare la sua perdita, il furto o l’utilizzo abusivo della carta. Non rivelate i dati della Carta Regalo a nessuno, eccetto quelli necessari per completare una transazione. Dovreste accertarvi che il negoziante o il fornitore di servizio siano autentici e abbiano preso misure adeguate per salvaguardare le vostre informazioni prima di procedere con la transazione, o prima di fornire loro i dettagli della Carta.

SMARRIMENTO, FURTO O DANNEGGIAMENTO DELLA GIFTCARD

1. In caso di smarrimento della Carta Regalo o nel caso in cui essa venga rubata o danneggiata siete pregati di comunicarlo immediatamente a CENTRO SERVIZI SRL, telefonando al Servizio Assistenza al Cliente. Vi sarà chiesto di fornire il vostro numero di Carta Regalo e altre informazioni per verificare che voi siate il titolare autorizzato della carta. In seguito al completamento soddisfacente del processo di verifica, CENTRO SERVIZI SRL provvederà a bloccare immediatamente qualsiasi Carta Regalo persa o rubata per impedire l’uso non autorizzato di questa e per annullare qualsiasi Carta Regalo danneggiata, per impedirne l’ulteriore utilizzo.

2. Se pensiamo che abbiate agito in modo fraudolento o abbiate intenzionalmente o con grave negligenza mancato di conservare la vostra carta e/o i dati e le sue caratteristiche di sicurezza al sicuro, sarete ritenuti responsabili per tutte le transazioni. Possiamo limitare la vostra responsabilità ad un massimo di € 50 per ogni Gift Card persa o rubata prima della notifica al nostro servizio di assistenza al cliente del furto o dello smarrimento; è comunque importante che vi mettiate in contatto con noi al più presto possibile nell’eventualità che ciò accada. Se crediamo che abbiate ritardato nel comunicare o che abbiate agito con negligenza, potreste essere ritenuti responsabili per l’importo totale.

3. Dopo averci comunicato la perdita, il furto o il danneggiamento della carta regalo e se fossimo in grado di identificare la vostra carta e soddisfare i controlli di sicurezza, sarà possibile ottenere una carta sostitutiva presso il Centro Commerciale Grand’Affi, secondo le istruzioni fornite dal nostro team di assistenza al cliente. La somma di € 5,95 verrà dedotta dal vostro saldo residuo quale costo per l’annullamento e per la sostituzione dell’importo disponibile sulla Carta Regalo, oppure si potrà scegliere di pagare separatamente tale spesa. Le Carte in sostituzione possono essere ritirate solo fino alla data di scadenza della carta originale. La carta sostitutiva sarà valida per un periodo di 12 mesi dalla data in cui ritirerete la carta. Il diritto di recesso non si applica alle carte sostitutive.

ACQUISTI DA NEGOZIANTI E DISPUTE DELLE TRANSAZIONI

1. Non siamo responsabili per la sicurezza, la legittimità, la qualità o qualsiasi altro aspetto dei beni e servizi acquistati con la Carta Regalo.

2. Se ritenete di non aver autorizzato una determinata transazione, o se avete qualsiasi controversia sui beni o servizi acquistati, è necessario contattare il Servizio di assistenza al Cliente chiamando il numero 800.141.736.

3. Se identificate una transazione che ritenete non fosse autorizzata da voi o che fosse eseguita in modo errato, è necessario informarci, senza indebito ritardo e in ogni caso, non più di 13 mesi dalla data della transazione. Se crediamo che voi abbiate omesso di informarci senza indebito ritardo, non saremo in grado di aiutarvi con tale disputa.

4. Se noi dovessimo ritenere che abbiate agito in modo fraudolento o con grave negligenza basata sulle prove in quel momento a nostra disposizione, indagheremo sulle circostanze del caso, e potremmo rifiutare di restituire il valore di una transazione non autorizzata o eseguita in modo errato fino a che non avremo completato la nostra indagine e saremo convinti che abbiate diritto al risarcimento.

5. Qualora ci abbiate notificato una transazione non autorizzata o eseguita in modo errato nei tempi dovuti e voi non abbiate agito in modo fraudolento o con grave negligenza, faremo ripristinare la Gift Card come se l’operazione non autorizzata o eseguita in modo errato non fosse mai avvenuta.

6. In alcuni casi una transazione potrà essere avviata, ma non completata. Qualora questo accada, può succedere che l’importo della transazione sia detratto dal saldo disponibile sulla Carta Regalo e che quindi non sia disponibile per l’uso – questa viene definita “autorizzazione sospesa” o “bloccata”. In questi casi è necessario contattare il nostro Servizio di Assistenza al Cliente e presentare elementi di prova pertinenti per dimostrare che la transazione è stata annullata o rimborsata; in mancanza di prove sufficienti ci riserviamo il diritto di imporre un periodo di attesa di 5 giorni lavorativi prima di ricaricare l’importo bloccato sulla vostra carta.

6. Nei casi in cui un negoziante offra un rimborso per qualsiasi motivo (ad esempio, se restituite le merci come difettose), saranno necessari diversi giorni per la notifica della restituzione del denaro e per la disponibilità dello stesso. Pertanto si prega di attendere 5-10 giorni dalla data del rimborso affinché l’importo rimborsato sia disponibile sulla vostra Gift Card.

SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI

1. Tutte le richieste telefoniche relative alla Gift Card devono essere effettuate al Servizio Assistenza Clienti chiamando il numero 800.141.736 o scrivendo al Servizio Clienti, Centro Servizi S.r.l. Via E. Curiel, 17 – 20060 Liscate (MI). Il team del Servizio Assistenza Clienti è a disposizione dalle 9:00-21:00 dal Lunedì alla Domenica. In questo orario faremo il possibile per risolvere immediatamente tutte le richieste, ma si prega di notare che alcune richieste possono essere soddisfatte solo durante il normale orario di ufficio.

2. Il nostro normale orario d’ufficio è dal Lunedì al Venerdì, dalle 09:00 alle 18:00. La corrispondenza ricevuta dopo la chiusura delle attività di un determinato giorno, verrà considerata come se fosse arrivata all’inizio del giorno lavorativo successivo.

3. Per qualsiasi reclamo relativo alla vostra Gift Card dovreste, in prima istanza, contattarci utilizzando i recapiti sopra indicati, indicando e illustrando il motivo della vostra insoddisfazione. Noi registreremo il vostro reclamo e indagheremo in conformità con la nostra Procedura di Reclami Interni; una volta effettuata l’indagine invieremo una risposta conclusiva del reclamo per iscritto.

DATI PERSONALI

1. Raccogliamo determinate informazioni sull’acquirente e sugli utenti della Carta Regalo allo scopo di gestire il programma Gift Card. Per raccogliere le informazioni personali Gift Card Aziendali agisce come Responsabile del Controllo dei Dati, cosi come descritto nella legge di Protezione dei Dati del 1998.

Flex-e-Card Ltd è registrata all’albo dei Responsabili del Controllo dei Dati (ICO Data Controllers Register).

2. I vostri dati personali saranno trattati da tutte le organizzazioni descritte, allo scopo di gestire la Gift Card e per far fronte ad eventuali richieste di informazioni sulle Gift Cart. Per fornire un servizio di assistenza al cliente e gestire il vostro conto, possiamo avvalerci dell’assistenza di processori di dati e possiamo trasferire i dati al di fuori della CEE. Qualora lo facessimo, prenderemo provvedimenti per garantire che i dati siano soggetti allo stesso livello di protezione come se fossero stati processati all’interno della CEE.

3. A meno che non ci abbiate dato il vostro consenso, i vostri dati personali non saranno utilizzati per scopi di marketing, né saranno condivisi con terze parti estranee al programma Gift Card.

4. Acquistando o utilizzando la Gift Card, l’utente accetta tutte le condizioni del presente documento per quanto riguarda l’uso dei vostri dati personali. Avete il diritto di richiedere i dettagli delle vostre informazioni personali da noi conservate, e li potrete ricevere scrivendo Centro Servizi S.r.l. Via E. Curiel, 17 – 20060 Liscate (MI).

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